♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 23 febbraio 2011

Decoupage

Qualche tempo fa, camminando velocemente perchè come sempre ero di fretta, vidi vicino ad un cassonetto un damigiana di vetro che attirò la mia attenzione. Mi avvicinai e controllai che non fosse rotta o che non avesse alcun fregio. Verificato che era perfetta mi chiesi "perchè buttar via una così bella damigiana?" Mi armai di fazzoletti di carta, sempre velocemente, per non dire di corsa, tornai dove avevo parcheggiato la macchina e la caricai a bordo. Per tutta la mattina le mie celluline grige (battuta rubata a Poirot che io adoro) rimuginarono su come potevo trasformarla. Ecco il risultato



Ho fatto il decoupage pittorico con soggetto la frutta





Un'immagine più da vicino


                                               


Altro lato della damigiana.

Mi è sembrato di donarle nuova vita e fa orgoliosa dimostrazione di se fuori la soglia della mia casa.
Ora vado a preparare la cena, Stasera gnocchi di zucca.


9 commenti:

  1. Chissà se la vedesse adesso il vecchio proprietario.. si mangerebbe le mani.
    E' un capolavoro, complimenti davvero!
    Notte cara!
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Che tesoro hai trovato, fortunella!
    bel recupero! Brava!
    se passi da me c'è un premio!!
    bacio!

    RispondiElimina
  3. Fortunata nel trovare un oggetto così "decoupaggiabile", però il risultato non era così scontato. Bellissime le spugnature attorno ai frutti!
    Buona cena...buoni gli gnocchi di zucca, aspetto la ricetta :-)

    RispondiElimina
  4. Geniale...e accuratissima!
    (Ehm...tu mi vizi, sappilo...gli gnocchi alla zucca NON mi sono affatto indifferenti...mi stimoli le papille gustative ogni volta...)

    Bacio*

    Maddy

    RispondiElimina
  5. Paola, e' bellissima la tua damigiana e tu sei super fantastica, sai fare 1000 cose!
    Un caro abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  6. ..hai fatto bene a salvarla dalla sustruzione,adesso è bellissima!.

    RispondiElimina
  7. Ciao Paola,quando vedo un oggetto abbandonato,mi fa pena,sembra quasi che abbia un'anima.Se posso lo recupero e gli do' nuova vita.La tua damigiana è bellissima,se potesse parlare ti ringrazierebbe!Buon fine settimana,Rosetta

    RispondiElimina
  8. ciao Paola anch'io cammino sempre velocemente, magari mi perdo qualcosa, tipo la tua damigianina, l'hai trasformata in qualcosa di nuovo,l'hai personalizzata, molto carina, belli i colori e i soggetti complimenti, bacioni rosa a presto buon week end

    RispondiElimina
  9. This is beautiful! Thank you for visiting me so that I might repay the visit!
    Happy to follow!
    kathy

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.