♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

giovedì 10 maggio 2012

Un'angioletto a punto croce


Ricamare magari alla sera, stanchezza permettendo e occhi pure, mi rilassa e mi piace tantissimo veder nascere, crocetta dopo crocetta o magari con qualche altro punto, delle figure, fiori o quant'altro.

Mentre ricamo, penso a dove posso mettere il lavoro una volta finito, sempre che non sia un dono da fare a qualche amica o persona cara.

Avevo visto questo disegno su un vecchissimo giornale che manco mi ricordavo più di avere e ho deciso di farlo. Gli angeli sono un'altro soggetto che amo molto.


Avevo acquistato tempo fa delle cornicette da Maison du Monde, negozio dove lascerei una "sostanza" da quante cose mi piacciono, e finito il mio angioletto ho provato a metterlo dentro ad una di queste. Il risultato mi è piaciuto parecchio.


Mi sono sbizzarrita a cercare di ricreare un angolino con questo angioletto. Non si vede bene, porca paletta, oramai è rinomata la mia "schiappaggine" come fotografa ma in basso a destra lo vedete quell'uccellino? Anche quello l'ho acquistato a Maison du Monde. Lo trovo così coccolo!!!


Mi sono ricordata poi del coordinato della tazzina regalatomi da Rosetta - "The Romantic Rose" a Natale e ho trovato fosse perfetta per questo angolino.

19 commenti:

  1. Il ricamo è perfetto, la cornice romantica e l'angolino che hai creato molto poetico; non mi stupirei se la tazzina fosse per il tè delle cinque di Miss Elizabeth Bennet. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  2. Dobbiamo assolutamente andare assieme a far danni in quel negozio :-)))
    Una mattina partiamo e viaaaaaaaaaaaa!
    Bacioni, Patty

    RispondiElimina
  3. Paola,quell'angioletto è carinissimo e sta benissimo nel portaritratto bianco!Anche la tazzina che saluto, ci sta benissimo!Risultato:angolino romantico-delizioso!Bacioni

    RispondiElimina
  4. bellissimo, come il ricamo x il paralume!!!!sai creare tante delizie!!!! bacioniiii!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Paoletta.

    Davvero bello l'angioletto.

    Io adoro i "putti" ma non so ricamare.

    Un altro valore aggiunto per te! ;o) Bacio. NI ;o)

    RispondiElimina
  6. Bravissima ,vorrei cominciare a ricamare e' da tanto tempo che non lo faccio quando ero bambina con mia mamma alle spalle ciao complimenti Giuliana

    RispondiElimina
  7. E' tanto tempo che non ricamo più...ma ricordo come mi scaricava le tensioni!e guarda che le tue foto non sono così schiappe...perchè non provi ad ingrandirle? cosi vedremo da vicino il tuo uccellino! ciao lieta

    RispondiElimina
  8. Paola le foto vanno bene,dovresti ingrandirle come dice Lieta.Che bello l'angioletto nella cornice bianca ci sta una meraviglia, nell'insieme hai creato un'atmofera romantica,complimenti!Bacioni,Letizia.

    RispondiElimina
  9. Paolaaaaaa hai creato un angoletto veramente delizioso.....
    Il tuo ricamo è bellissimo,mi piace molto anche il soggetto,adoro gli angioletti!!
    Sei bravissima io non saprei proprio da dove iniziare;D
    Un baciottoneeeeeee!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  10. Brava, che carino che è l'angioletto, e sta bene in quella cornice!
    Anch'io pensavo di ricamarne uno simile per il mio nipotino, sai?
    Ciao!
    Heidi

    RispondiElimina
  11. ciao infaticabile Polly, bravissima, questo angioletto e' un amore, anche il colore rosso e' simpatico, complimenti, la sistemazione delle nuove cose e'spesso un problema, ma riusciamo sempre a trovare un posto per tutto.) carinissimo il tuo angolino tutto in tinta, anche l'uccellino pacioccoso ci sta a pennello, ciao grazie buon week end a te baci rosa a presto.))

    RispondiElimina
  12. ciao Paola, è bellissimo questo angolino...mi piace la punta di rosso!
    ti auguro un buon fine settimana mia cara, sperando che non faccia troppo caldo!!

    RispondiElimina
  13. perfetto, è tutto perfetto!!!!!!! buona festa della mamma, dolce amica mia
    Lory

    RispondiElimina
  14. Mi hai lasciata a bocca aperta per tutto il post...un angolino veramente bello e curato in ogni minimo dettaglio.
    Baci Clara

    RispondiElimina
  15. Piace anche a me l'angioletto!
    hai creato un delizioso angolino!
    ciao baci, Claudia

    RispondiElimina
  16. Bello il tuo nuovo angolino mi piace molto. Il tuo angioletto poi è delizioso. Un bacione

    RispondiElimina
  17. E' una raffinatezza il tuo ricamo,la cornice poi sembra fatta apposta ...un angolino delizioso!
    A presto, Titty.

    RispondiElimina
  18. Carinissimo il tuo angioletto!!!
    ti ho assegnato due premi! passa da me per ritirarli!!!
    baci!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.