♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 30 marzo 2012

Torta al caffè


Oggi ho pensato di proporvi una torta che possa preparare il nostro stomaco per "ricevere" tutta la cioccolata che degusteremo la domenica di Pasqua....hihihi. Mica possiamo arrivare ad uno schock d'impatto davanti a ogni ben di Dio no?

Ecco gli ingredienti:

Ingredienti: 200 gr di burro 200 gr di cioccolato fondente, 200 gr di zucchero, 4 uova, 80 gr di farina, 4 biscotti secchi, 3 cucchiai di cacao amaro, 1 tazzina di caffè, 1 bustina di lievito per dolci, 1 bustina di vanillina, 1 cucchiaino di liquore (facoltativo)

Procedimento: Sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro. Mescolare a lungo lo zucchero con i tuorli d'uovo, mettendo da parte gli albumi.

Unire lo zucchero con le uova alla cioccolata fusa con il burro e aggiungere la farina, i biscotti sbriciolati, il cacao, il caffè e tutti gli altri ingredienti. Infine unire anche gli albumi montati a neve ben ferma.

Infornare a forno già caldo a 180° per 30 minuti.

Voilà!

Mi sembra una torta perfetta per la domenica, magari accompagnata da un cucchiaio di panna montata, o una pallina di gelato alla crema o vaniglia.

Che ne pensate, vi piace l'idea?

Buona domenica delle Palme a tutte!

giovedì 29 marzo 2012

La mia gallinella in verde




Qualche tempo fa avevo cucito una gallinella grazie al tutorial che avevo visto nel blog di Laura "County Laura" che però aveva preso il volo poco dopo.

Mi ero ripromessa di farmene un'altra nella tonalità del verde da mettermi in cucina e quale occasione migliore per la prossima festività della Pasqua?



Ecco allora che ho cucito questa gallinella che ho messo in un cestino di vimini insieme a delle uova vere che ho vuotato e dipinto. Credo che ne farò qualche altra da aggiungere, magari nelle tonalità del giallo, dell'arancione. Vedremo.

Ho deciso di farle fare compagnia con un portauova sempre a forma di gallinella, giusto perchè possano starnazzare come due galline amiche, parlando del più bel gallo del pollaio, o di qualche gallinella poco simpatica.

Ora stanno entrambe sopra il mio tavolo in cucina come centrotavola di Pasqua. Una cosa semplicissima, niente di che lo so, ma quando entro in cucina non so perchè ma mi viene da sorridere a guardarle. Cococo cococo cococo....sembrano le pettegole che ci sono in ogni paese!

martedì 27 marzo 2012

Fragolone stile Tilda




Buon pomeriggio amiche. Eccomi a voi per mostrarvi cosa ho fatto tra una pausa e l'altra dei lavoretti (???) che sto terminando in casa. Non ho ancora finito purtroppo, perchè sto ancora aspettando il falegname per un lavoro che vorrei apportare al tavolo in cucina e, pochi minuti fa sono arrivati gli scaffalini che metterò sopra il letto dove ci staranno dei libri.

Per rilassarmi un pò ho cucito delle fragolone con un modello Tilda. Ho scelto delle stoffe nelle tonalità del rosso e panna. Mi sono divertita a farle e penso che ne farò delle altre ma piccoline, da mettere in un vasetto magari.



Le ho messe in questo cestino di rete, mi è sembrato adatto. Ho pensato di fare queste fragole per portare un pò di primavera in casa.




Sono semplici lo so ma essendo la prima volta che le faccio, sono rimasta contenta del risultato. Mi piace creare cose da mettere qua e là nella mia casa in base alla stagione che sta arrivando. Sono piccole cose che mi fanno stare bene. Capita anche a voi?

In questo momento farei ridere i polli se mi vedessero: in tuta, e già definirla "tuta" è un atto d'amore, capelli tirati su con un mollettone, pure le orecchie sono stanche e trascinano a terra come le orecchie dei cocker, insomma donne c'è tanto da fà, ma finchè non finisco non sono contenta.

Ieri mi sono smontata il vecchio letto e rimontata il nuovo letto da sola e mio figlio mi ha aiutata nel pomeriggio a montare le doghe del nuovo letto, e mio marito ha fatto in su e in giù con la discarica.

Ma capita solo a me di incasinare tutta la casa per una stanza?

Chiedo scusa a tutte se non riesco a passare a trovarvi, non ho ancora avuto il dono dell'ubiquità e purtroppo non CE LA FO' come dicono in Toscana! Voglio ringraziare chi passa a farmi una visitina, chi lascia un commento e anche a quelle che non lo lasciano.

Colgo l'occasione anche per ringraziare tutte coloro che sono diventate mie nuove sostenitrici. GRAZIE MILLEEEEEE!


venerdì 23 marzo 2012

Risotto di asparagi


Buonasera amiche. Comincio con lo scusarmi con tutte voi se non sono stata presente nel mio e nei vostri blog ma ho dei lavori in casa e tra elettricisti e falegnami è tutto un andare e vieni e la sera mi si raccoglie con la carta assorbente.

Ieri sera con mio marito siamo tornati a casa alle 21.30, dopo aver acquistato un materasso per mio figlio e dopo una visita all'Ikea che non ho potuto GUSTARE come piace a me perchè siamo arrivati in ritardo, mancava non molto alla chiusura e dove ho visto e acquistato il letto matrimoniale che da un pò tenevo d'occhio e del quale mi ero innamorata a prima vista qualche anno fa e che ho visto in molte di voi avere nelle vostre case. Abbiamo comperato anche le doghe e il tutto, per ora, sta in garage in attesa di sistemare in casa prima di montarlo.

Ma stasera non potevo mancare alla mia ricettina settimanale e visto che siamo entrati nella stagione che ci propone le prime verdure di stagione come gli asparagi, ho pensato di proporvi il risotto di asparagi per l'appunto.

Ingredienti per 4 persone: 300 gr di riso, 500 gr di asparagi, 1 cipolla bianca piccola, 1 litro di brodo vegetale (mettere a bollire 1 costa di sedano, 1 carota, 1 cipolla ed una patata),  70 gr di burro, 1 mazzetto di prezzemolo, 40 gr di grana padano, sale e pepe.

Procedimento: In un tegame a fondo spesso ponete gr 50 di  burro e unirvi la cipolla tritata finemente. Quindi lasciate appassire a fuoco basso. Mondate gli aspargi tagliandoli finemente e recuperate alcune punte che metterete da parte. Ponete gli asparagi a insaporire nel soffritto, salate pepate e portatele a tre quarti di cottura. Versate quindi il riso, lasciatelo tostare un minuto a fiamma vivace, quindi iniziate a bagnare con il brodo bollente aggiungendo un mestolino alla volta.

Mescolate frequentemente per favorire l'assorbimento del brodo, regolate di sale . Dopo circa 10 minuti da quando avrete versato il riso, unite le punte degli asparagi che avete tenuto da parte e portate a termine di cottura il riso per i canonici 15-20 minuti.

Al termine della cottura, mantecate con 20 gr di burro, il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato e pepe.

Questo risotto l'ho fatto nei giorni scorsi e ho capito che era davvero finito l'inverno.

Questa è la stagione che ci apre le porte verso le prime verdure e frutta che fanno sentire il profumo della primavera.

Sapori freschi, teneri come i piselli, bruscandoli, bietoline, fragole e molto altro.

Spero tanto di potervi venire a salutare per recuperare almeno un pò del tempo perso ma, come vi ho già detto, il tutto non è dipeso dalla mia volotà.

Abbiate pazienza, sapete bene che non vi dimentico e che farò il possibile per venirvi a trovare!

Ah....non dimenticate, per chi potrà, di fare una visitina presso i siti di interesse storico, archeologico che il FAI invita a visitare e che, per l'occasione, molti saranno aperti ESCLUSIVAMENTE per l'occasione.

L'Italia è un paese meraviglioso pieno di cose fantastiche che ci circondano, dove anche il paesino più sperduto conserva meravigliosi pezzi di storia, che il mondo intero ci invidia.

Buon fine settimana a tutte!

martedì 20 marzo 2012

Vi va un caffè con dei muffin......light?


Ciao a tutte amiche. Madonnina quanto sto correndo in questi giorni. Ho una marea di impegni...corri di qua....corri di là.....scale in su e in giù.....altro che palestra gente!

Ma ora sono qui e volevo offrirvi un caffè e considerando che praticamente tutte si sta lì a guardare le calorie (a dire il vero ho abbandonato da mò questa "malattia"), ho deciso di offrirvi dei muffin moooooolto leggeri, così sono sicura non mi accuserete di volervi vedere ingrassare. Contente?


Questo è diciamo.....alla crema e nocciola, con una fragolina sopra.


Quest'altro diciamo....al gusto di amarena, ciliegia, frangola, insomma cosa più vi gusta, con una rosellina di crema.....di pannolenci



Questo più piccino è per chi vuole proprio esagerare nel pensare alla linea. Gusto panna e frangola.....

Me li sono cucita perchè mi incuriosivano molto questi muffin e a dire il vero mi piacciono da morire.

Ora devo trovare la loro giusta collocazione che sarà in cucina quasi certamente.

In questi giorni, appena ho del tempo, sempre più risicato, non vedo l'ora di guardare cartamodelli, studiarli e creare, creare, creare. E' qualcosa che mi rilassa molto, e mi aiuta a scacciare pensieri....non sempre rosa qualche volta. La trovo un' OTTIMA terapia e la consiglio a tutte coloro che hanno un momento sulla tonalità del grigio.....

Un bacione a tutte!

venerdì 16 marzo 2012

Arrosto di vitello al pepe verde e.....altro premio


Buonasera amiche, rieccoci all'appuntamento oramai consueto del venerdì.

Stasera vi voglio spiegare la ricetta dell'arrosto al pepe rosa, piatto tipico della domenica ma di semplice esecuzione. Pronte? Viaaaaaa......

Ingredienti: un pezzo di girello di vitello di circa 900 gr, 1 scalogno dolce, 1 spicchio d'aglio, olio extravergine d'oliva,  un bicchiere di vino bianco, grani di pepe rosa, sale

Procedimento: insaporire l'arrosto strofinandolo con l'aglio e lasciarne qualche pezzetto sotto allo spago che lega tutt'intorno l'arrosto e rosolarlo nell'olio d'oliva con lo scalogno tagliato molto sottile. Aggiungere i gradi di pepe rosa e sfumare con il bicchiere di vino bianco, aggiungendo un pò di sale.
Coprire e cuocere lentamente  il tempo necessario, rigirandolo di tanto in tanto,  All'interno deve rimanere rosato, quindi diciamo che il tempo dovrebbe raggirarsi intorno ai 40 minuti. Se vedete che il liquido si restringe troppo, versate ancora del vino bianco.

Aspettate che si freddi un pò prima di tagliarlo. Ponetelo in un piatto da portata  e con un cucchiaio versatevi sopra il fondo di cottura con i grani di pepe rosa.

Come contorno si possono abbinare dei piselli, delle patate arrosto o del purè. Non dimenticate di innaffiare il pasto con del buon vino rosso!

Ora voglio ringraziare Silvia del blog "Shabby Chic Life" per avermi assegnato il premio Blog Award Backlog. Grazie mille carissima Silvia, sei stata davvero gentile a voler girare anche a me questo bellissimo premio.

Ed ora devo elencare 7 cose di me:

 1) amo le piante e i fiori e pensate che ho una pianta che ha l'età di mio figlio 19 anni, donatami dall' allora Presidente della Federcalcio dove lavoravo. Un miracolo, credetemi. Speren ben daiiii
 2) mi commuovo sentendo una canzone che mi rievoca ricordi, o davanti ad un film romantico
 3) non sopporto chi mente solo per dipingersi diversamente da quello che è in realtà
 4) l'unica cosa che temo è l'ignoranza, alla base di tutte le guerre e cattiverie
 5) mi piacerebbe un giorno andare a Mejugorie
 6) gongolo nel svegliare mio figlio alla mattina dandogli bacetti su quella barbetta che punge
 7) entrare in una merceria o negozi per la casa mi fa diventare una bimba con i codini, e il lecca lecca in bocca e che dice...voglio quello, quello...quello....

Ora dovrei girarlo a.....MA A TUTTE VOI CHE AVETE LA BONTA' DI VENIRMI A TROVARE, sia a chi lascia un commento e chi passa e basta. Grazie a tutteeeeee!

Prima di salutarvi non posso non condividere con voi un pensiero per quelle creature che sono volate via in quel pauroso quanto drammatico incidente in Svizzera.




Nessuna parola, e quali sono le parole per una cosa così tremenda. Il mio pensiero ed il mio cuore è con quei genitori che hanno perduto la loro creatura. Un dolore atroce, un dolore che toglie il respiro, che strappa il cuore, per sempre.

Non esiste un termine per chi perde un figlio come c'è invece per chi ha perso dei genitori (orfani),  o dei compagni di vita (vedovi). Non c'è PERCHE' NON DOVREBBE ESSERE COSI', perchè è contronatura, perchè NON E' il genitore che accompagna il figlio nell'ultimo viaggio, ma il contrario.

Purtroppo non è così per questi genitori, come per molti troppi genitori.

L'unica cosa che possiamo fare è pregare per i loro figli e per loro, perchè trovino la forza di continuare ad andare avanti.





























































































































mercoledì 14 marzo 2012

Istituzione nuovo premio e.....ho ricevuto una sfida!


Sabrina del blog "Arte e Fantasia" http://sabrymagic.blogspot.com mi ha deliziato di questo premio che a mia volta devo dedicare a tutte coloro che lasciano sempre un commento ai miei post.

So benissimo che non è possibile per nessuna di noi blogger essere costantemente presenti a tutti i post delle nostre followers, si dovrebbe passare l'intera giornata al pc. Figuriamoci!

Siete in molte a lasciare un vostro pensiero ogni qualvolta vi racconto qualcosa o mostro qualche mio lavoro e pertanto mi diventa parecchio difficile darvi dei nomi e farvene scegliere uno solo.

 Ci ho pensato molto e ho deciso questo. Chi passerà di qui oggi e fino al mio prossimo post e leggerà questo, scelga un nome tra quelli che vede avermi scritto più spesso. Ok?

Nel pomeriggio poi ho ricevuto una sfida da Mari del blog MariAmore&Fantasia http://maniamorefantasia.blogspot.com - vi consiglio VIVAMENTE di andare a visitare il suo blog, è una ragazza giovanissima, studentessa liceale e doveste vedere cosa sa fare con le sue mani, con tutorial e tanto di video,  E' ECCEZIONALE - e che consiste nel scrivere 10 cose che mi fanno stare bene. Posso io non accettare una tale sfida?

 1) l'abbraccio di mio figlio e il suo sorriso
 2) essere d'aiuto, aiuto vero, a chi ne ha bisogno, senza che debba chiedermelo
 3) alzarmi all'alba e sentire il profumo del giorno che sta per iniziare
 4) creare, far nascere dalle mie mani oggetti per la mia casa e per gli amici
 5) cucinare e imparare sempre cose nuove da provare e degustare magari con gli amici
 6) scoprire che esistono ancora persone buone, sincere
 7) passeggiare tra i luoghi che porto nel cuore come Lio Piccolo, Cison di Valmarino e tutta la zona
 8) sentire appoggiarmi una mano sulla spalla, ricevere un abbraccio, una telefonata inaspettata in un momento "no", questo mi scalda il cuore
 9) ricevere la notizia che sta per nascere un bimbo/a. Cosa c'è di più bello nella vita della VITA?
10) coccolare e viziare i miei cari, sorprendendoli facendogli trovare sorpresine semplici, ma piene d'amore

Ecco, queste sono alcune cose che mi fanno stare davvero bene. Ora questa sfida la devo lanciare a cinque di voi...mmmmmm....HO DECISO!

- Rosa del blog "Pink" http://rosablogcom.bologspot.com
- Maddy del blog "Charity drops" http://chiaritydrops.blogspot.com
- Lilybets del blog "Nel bosco di Lilybets" http://nelboscodilylibets.blogspot.com
- Lory del blog "Il filo del cuore...Ricami" http://ilfilodelcuorericami-lory.blogspot.com
- Sabrina del blog "Arte e Fantasia" http://sabrymagic.blogspot.com

Ecco, queste sono le amiche a cui lancio questa sfida. L'accettate?

martedì 13 marzo 2012

Acquisti fatti per me ad Abilmente



Buongiorno a tutte. Come promesso vi mostro gli acquisti fatti dalla mia amica per me ad Abilmente. E' venuta a trovarmi e così abbiamo potuto parlare tranquillamente di come era questa fiera e mi ha sorpreso vederla un pò delusa.

Le soffe che vedete qui sopra le ha acquistate dopo una serie di sms con me e dopo aver implorato chi gestiva lo stand, di poter scattare due foto piccine picciò in modo tale che io potessi vederle. Permesso negato. Beh, a farla breve, lei le ha comperate e poi mi ha mandato la foto. Entrambe abbiamo gli stessi gusti, quindi sapeva già che avrei dato il mio ok, ma, capisco perfettamente, aveva bisogno di avere la certezza che mi piacessero davvero.

Questa è stata una delle cose che l'ha fatta stare male. Ovvero che quasi tutti gli stand non permettevano di scattare foto, molto ma molto peggio dello scorso ottobre, e mi ha raccontato di parecchie "sgridate"  e anche in maniera poco galante, verso donne che cercavano di fare uno scatto.

Posso capire che abbiano il timore che qualcuno copi i loro lavori ma io posso anche pensare che molte di quelle donne che hanno partecipato a questa fiera abbiano anche una "memoria fotografica" e che poi abbiano riportato su un quadernino ciò che hanno visto.

Ma poi, mi chiedo io, che senso ha? Da quello che mi ha detto questa signora, le cose esposte sono più o meno sempre le stesse, cose che si possono trovare anche vistando blog di creative o in riviste specializzate che lei ha trovato pure dalla parrucchiera. Per di più, molto era già stato visto nelle fiere precedenti.



Io queste soffe le ho trovate splendide, l'ho ringraziata per avermi fatto questo immenso piacere. Tra l'altro mi ha anche detto che la signora che di solito porta la lavanda sfusa per poi metterla nei sacchetti sottovuoto quest'anno c'era ma non aveva la lavanda. Porca puzzola!


Sui nastrini non c'è stato alcun dubbio, sa che io ADORO questi con il trattino al centro. Li trovo semplici ma perfetti da mettere ovunque. Li ha trovati a solo 1 euro al metro. BRAVISSIMA!



Questi li ha presi in uno stand nuovo, non era mai venuto prima ad Abilmente. E sapete cosa è successo? Mentre la mia amica guardava ha sentito una cliente che diceva "...ma lo scontrino l'ha messo dentro il sacchetto? No? Beh o me lo mette subito o chiamo qualcuno dei responsabili della fiera". Inutile che vi dica che lo scontrino per i nastrini qui sopra era perfettamente dentro il sacchetto.

Verso la fine del suo girovagare mi telefona e mi dice "Paola! C'è una cosina che proprio mi sa ti piacerebbe un mondo. E' un portauova, bianco, sopra ha un cuoricino, è semplice e costa solo 6 euro. Io lo prendo lo vuoi anche tu?" e io ".....VAIIIIIIII".



Ieri quando l'ho visto me ne sono subito innamorata. Lo trovo semplice nel suo stile ma contemporaneamente raffinato. Perfetto per le prossime festività Pasquali ma anche per tutto l'anno. Cosa vi sembra?

Tra un sorso di caffè, un pasticcino e l'altro (...mi ci mancava gente.....soprattutto nei paesi bassi), si discuteva sul fatto che sempre più queste manifestazioni cercano di propinare oggetti hand made, oppure provenienti dalla Francia o Inghilterra quando invece si possono trovare anche nei nostri centri commerciali e tutti provenienti SI dall'esterno......ma dall'Oriente!

Lei che è una veterana e praticamente l'ha vista nascere questa fiera, mi diceva che all'inizio gli stand erano decisamente pochi, ma ciò che era esposto e venduto era veramente tutto artigianato locale o comunque nazionale, oggetti semplici ma creati con le proprie mani e non acquistati belli e pronti e poi spacciati per "ricamato a mano" ecc. E lei sì che fa sempre delle grandi spese ad Abilmente, ma non quest'anno e aspetta come praticamente tutte noi questi momenti come fossero un viaggio nel paese dei balocchi per "sole donne".  In fondo i soldi del biglietto era di 11 euro, che non sono certo bruscolini per molti, e visti i tempi, e come mi diceva, ha visto famiglie intere che poco non devono aver speso anche con la riduzione per i ragazzi, magari venute da fuori con tanto di zainetto con panini per risparmiare. Nessun omaggio, neanche un fiore di carta........almeno la qualità al 100%.

Insieme abbiamo fatto una considerazione, ossia che queste iniziative dovrebbero avere come scopo primario quello di promuovere l'hand made, portare avanti tradizioni del territorio. Poi mi diceva "è chiaro che poi quando ci sono dei mercatini dove tante donne mettono in vendita lavori fatti interamente a mano e chiedono un prezzo equo, molto spesso non corrispondente a tempo e fatica, non compra nessuno perchè dicono che è troppo caro. Poi vanno in questi posti e si lasciano menare per il naso e acquistano cose per nulla fatte a mano e per di più che non valgono assolutamente i soldi che spendono".

Come non darle ragione! Condivido in toto e spero fortemente che qualcuno che organizza questi grandi eventi premi chi porta aventi il manufatto e non le riproduzioni spacciate per "creazioni artigianali".

Gesù, sono stata prolissa.....SCUSATEMI, ma penso che visto che siamo in tante creative e ci mettiamo cuore, passione e tempo, tanto tempo per ciò che creiamo con amore, fosse giusto dare spazio a una riflessione. Giusto?

venerdì 9 marzo 2012

Composta di cipolle rosse

Questo venerdì voglio insegnarvi una composta di cipolle rosse, quelle di Tropea per intenderci, perfetta da accompagnare a formaggi stagionati


Ingredienti: 300 gr di cipolle rosse, 50 gr di aceto balsamico, 40 gr di zucchero, 1 cucchiaino da the di cannella.

Procedimento: Sbucciare le cipolle, lavarle e tagliarle a tocchetti piccoli. Porle dentro un tegame inaderente, unendo tutti insieme gli ingredienti su indicati. Far cuocere a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto. La cottura sarà ultimata quando la consistenza della composta risulterà come una vera e propria marmellata. A questo punto io la frullo con il mio minipimer, la invaso e procedo alla sterilizzazione.

Tutto qui. Non è semplicissima?

Come vi ho preannunciato, è davvero ottima con i formaggi ma a casa mia, qualche mio ospite, se la spalma anche sul pane. E se a qualcuna di voi sorge il dubbio della "fiatella"...beh, baciate l'eventuale principe azzurro prima di mangiarla!

Buon fine settimana e auguro a tutte voi tante coccole, magnate succulenti e di fare tutto quello che vi va  e che vi fa stare bene!

giovedì 8 marzo 2012

Ho vinto il Candy di "La fata dell'Ago" e altro premio "Blog affidabile"

Buonasera care amiche. Oggi pomeriggio apro il pc per vedere se avevo posta e che cosa leggo? Che ho vinto il Candy di Giorgia del Blog "La Fata dell'Ago". MA CHE BELLOOOOO. E per di più si tratta di un gattino come quello della foto che vedete.

Ma dico io, una che ha un gatto straviziato da far paura come me, non poteva sperare di meglio.
Grazie mille Giorgia e un grazie super speciale al tuo nanetto azzurro, che ha estratto il mio nome. SMACK! Questo è il baciotto che gli mando fortissssssimo.
E ora voglio ringraziare anche Lory del blog "Il filo del cuore...Ricami" per avermi dedicato questo premio



Grazie mille cara Lory per avermelo dedicato e, non amando fare selezioni, questo premio lo dedico a tutte quelle blogger che mi scrivono sempre, che mi dedicano come possono un pò del loro prezioso tempo.


Prima di salutarvi voglio fare a tutte voi amiche gli auguri. A dire il vero, come ho già scritto ad alcune di voi, non credo più molto a questa festa come quando ero giovane e speravo in un futuro migliore per tutte le donne ed il mio motto e quello delle allora amiche e compagne di scuola era: AGAIN WOMEN VIOLENCE WOMEN AGAIN.

Oggi, alla soglia dei 50 anni, provo tanta tristezza e tanta delusione per vedere che ancora oggi la violenza sulle donne non cenna a diminuire. Anzi!

E per violenza non intendo solo quella fisica, che è davvero ORRIBILE, SCHIFOSA (permettetemi il termine ma è una cosa che mi fa schizzare), IGNOBILE, ma anche quella psicologica, una sorta di continuo inserimento di notizie nelle testoline delle donne, facendogli credere cose che non rappresentano la realtà dei fatti, facendo così un lavoro certosino nella psiche, convicendole anche che sono "fortunate" ad avere situazioni "così positive. Cara come te sai in quante vorrebbero essere? Sai quanti uomini sono peggio di me?" Ecc. ecc. Così facendo lentamente, ed inesorabilemente, nei giorni, mesi, anni, la donna viene plagiata.

E se per caso si "sveglia", allora cominciano i guai e, nella peggiore delle ipotesi.......beh, le tragedie purtroppo si leggono quasi giornalmente nei giornali.

E vogliamo parlare del fatto che sta diventando un "lusso" mettere al mondo dei figli e riuscire a tenersi il lavoro?

Noi siamo le donne che mettiamo al mondo gli uomini e a questi uomini dobbiamo insegnare IL RISPETTO NEI CONFRONTI DELLE DONNI, EDUCARLI AI SENTIMENTI .

La festa di oggi nasce da una tragedia, non dimentichiamolo!

mercoledì 7 marzo 2012

Nuova veste per il mio piccolo bagnetto

Buongiorno amiche. Ho appena finito di sistemare il mio bagnetto e voglio farvi vedere il risultato del suo cambiamento


Parto subito dall'effetto finale, ovvero come è venuto nel suo insieme. Il tappetino che vedete l'ho acquistato la scorsa estate nel negozio di Montevarchi di Silvia del blog "In casa di Silvia".  Ora però entriamo nei particolari



Questo bagno è nei colori dell'azzurro e bianco e quindi ho dovuto scegliere tessuti delle stesse tonalità. Ho preferito che anche l'azzurro fosse non troppo acceso ma tenue, perchè essendo la stanza piccola, non diventassero troppo pesanti gli accessori che avrei creato.

Nella prima foto vedete un piccolo centrino in lino azzurro, rifinito con una semplicissima trina bianca, sopra al quale ho sistemato un portacandele che ho acquistato nel garden "Il Germoglio", di cui vi ho già parlato in passato. La stessa cosa, con dimensioni ovviamente più grandi, l'ho ricreata come-sopra lavatrice, dove ho poggiato il cestino che vi ho già mostrato lunedì scorso.



Ho cucito il copriradiatore con le due tonalità in contrasto e, nella balza in azzurro che gira tutt'intorno, ho cucito 3 yo-yo al centro dei quali ho messo un bottoncino in madreperla a forma di fiorellino.

Sopra allo stesso ho posizionato questo piccolo bricco Ikea, dentro al quale ho disposto 3 tulipani imbottiti che ho cucito con i tessuti del corredo ma unendo anche uno a quadretti bianco-azzurro per dare una sorta di tocco in più.



Questo che vedere è il portarotoli e al centro ho voluto applicare anche qui uno yo-yo, sempre con il bottoncino in madreperla fatto a fiorellino. Come per il bagno principale, ho creato una piccola rosellina in lino azzurro per coprire il gancio.


Questo che vedete sopra non è altro che il portaspazzolini (più in là c'è anche il portasapone e il portarotolo) che aveva perso il colore azzurro originale. Dopo una ricerca spasmodica di trovarne di simili per rinnovarli, ho mollato perchè o erano in acciaio, e non mi piacevano, o dovevo cambiare la disposizione, lasciando dei buchi sulle piastrelle. Manco morta! Allora ho pensato di metterci su le mani io: ho passato dello spago grezzo, molto fitto, tutt'intorno a questi tre accessori, incollando moooolto bene. Una volta asciugata la colla ho dato due mani di acrilico bianco ed ecco il risultato.

Per molti non sarà "chic" ma a me piace molto. E non ho speso che i soldi dello spago perchè l'acrilico ce l'avevo già. Che ne dite....sono proprio fuori vero?


Sopra allo specchio ho messo un portaborotalco e una piccola composizione di bottigliette in vetro e un vasetto con un mazzolino di fiori secchi.



Queste sono cose che già vi ho mostrato e che ho creato poco tempo fa per questa stanzetta minuscola, ma ho pensato di rifotografarle perchè qualcuna di voi forse non le ha viste.



E guardate qui cosa ho scovato e negli stessi colori del bagno. Non è coccolo? 

Ora aspetto di sentire cosa ne pensate voi di questa trasformazione. 

lunedì 5 marzo 2012

Da cestino per il pic nic a contenitore per il bagno e....premio

Ciao carissime, tutto bene? Ieri ho passato la domenica a progettare e creare, cosa che adoro, che mi rilassa. Come sapete qualche settimana fa, ho rifatto il look al bagno principale della mia casina e avendo un altro bagnetto, non finestrato, piccino ma decisamente utilissimo visto che ha la lavatrice (benedetto chi l'ha inventata) mi sembrava che mi dicesse "Ecco, io sono la Cenerentola della casa, sgobbo, ti servo tantissimo ma mi trascuri. A parte un quadretto e qualcosina mica mi hai fatto carino come l'altro. Sigh".......Lo so, lo so, non sono normale, lo dico e ribadisco e quindi per me anche le stanze e le cose "mi comunicano". E allora ho pensato che dovevo pensare di rifare il look anche a questa stanzetta e ho cominciato da un vecchio cestino a valigetta da pic nic, scovato anni or sono in cantina da mia suocera e del quale avevo un'idea in testa che mi frullava. Eccolo




Non era ridotto poi così male, necessitava di una bella pulita. Avevo pensato anche di sbiancarlo con dell'acrilico ma sono stata vivamente sconsigliata dal negoziante, il quale mi ha detto che le cesterie in generale hanno il difetto, con il tempo, di far saltare la vernice. Considerato poi che il mio bagnetto è cieco, ho pensato che lo laverò spesso e quindi la vernice non avrebbe avuto lunga durata. Ho scelto perciò di lasciarlo al naturale, apportando una semplicissima modifica solo all'interno. Ecco come




Ho cucito una foderina di cotone di colore bianco latte, pratica da lavare e che mi da la sensazione di pulito, fresco. Tutt'intorno ho applicato un pizzetto in tinta.

E ora guardate quale sarà la sua funzione


In sostanza ho pensato di creare una sorta di contenitore da mettere sopra la lavatrice, con le "riserve" necessarie per la persona via via che si finiscono, come lo shampo, il bagnoschiuma, deodorati, creme varie, saponette, ecc.  Lo spazio in casa non è mai abbastanza e quindi penso che anche una soluzione simile possa essere utile. Sbaglio?



Ho voluto legare un mazzo di lavanda sul coperchio di questa valigetta, così, per darle un piccolo tocco in più.

Ora sto lavorando per renderlo più carino questo bagnetto, cambiando centrini e altre cosette che oramai hanno fatto il loro tempo. Presto vi mostrerò tutto nel suo insieme......work in progress!

Ed ora voglio ringraziare Maddy per avermi dedicato questo premio



Maddy cara sei stata splendida a pensare a me. Ti ringrazio tantissimo e spero davvero di meritarlo e spero altresì di non tradire mai le tue aspettative e quelle di tutte coloro che mi leggono.

Giro questo premio a cinque altre blogger come da regolamento e, credetemi, non mi è facile scegliere alcune tralasciando altre ma in questo caso specifico so che devo proprio fare così.

Questo premio lo passo a:

- "Cuore Antico"  http://cuoreantico.blogspot.com
- "The Romantic Rose" http://theromanticrose.blogspot.com
- "La casa di Gaia" http://lacasadigaia.blogspot.com
- "Cream Life" http://creamandcosy.blogspot.com
- "Nel bosco di Lilybets" http://nelboscodililybets.blogspot.com

Mi scuso se in questi giorni non sono riuscita a passare nei vostri blog, ma il pc è stato portato via da mio marito per seguire i Mondiali di Scherma che si sono tenuti a Venezia fino a ieri. Conto di farvi visita per recuperare.
Dovrebbe passare da me, a breve,  la mia amica che è stata ad Abilmente per portarmi le stoffine e i nastri che le ho fatto comperare, così posso mostrare tutto anche a voi!

venerdì 2 marzo 2012

Crema di arance



Buonasera care amiche! Quest'oggi vi scrivo una ricettina semplice semplice e, visto che ora le arance sono davvero succose e dolci, trovo che la ricetta della crema di arance sia perfetta sia da mangiare come dessert, così da sola, che ottima come farcitura per una crostata.

Ingredienti: 4 belle arance succose, 120 gr di latte, 60 gr di zucchero, 40 gr di farina "00", 2 uova intere, una bustina di vanillina

Procedimento: spremere le arance e filtrare il succo. Dovrete ottenere 2.5 dl di spremuta. Se non fosse così, aggiungete almeno un altro mezzo arancio. In una casseruola unire le uova intere, lo zucchero e la farina, montando con la frusta fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Versare a filo il succo d'arancia e poi il latte freddo. Unire la vanillina e porre il recipiente sul fornello a fuoco basso e, sempre mescolando, portare a bollore. Togliere la casseruola dal fuoco e lasciare freddare.

Se decidete di mangiarla così come una sorta di budino, vi consiglio di accompagnarla ad una spruzzata di panna montata, da mettere rigorosamente a parte su un piattino, non sopra la crema.

Oggi una mia cara amica è andata ad Abilmente e non so quante volte mi ha chiamata. Non l'ho sentita molto soddisfatta e, tra l'altro, mi ha anche detto che forse non è il caso di smuovere mari e monti per andarci, perchè è decisamente migliore l'edizione autunnale.

Ovviamente le ho chiesto di acquistare le cosine che pensavo di prendere se andavo, sempre se le ha trovate, tipo nastrini e due o tre tessuti che pure lei stava cercando. Speriamo.....

Ora non mi resta che augurarvi un fine settimana in santa pace. Qui da noi è previsto brutto tempo già da domani sera. Non importa gente, come dico sempre io L'IMPORTANTE E' CERCARE DI PORTARE IL SOLE DENTRO DI NOI.......SEMPRE!