♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 9 gennaio 2015

Petti di pollo con verdure




Ed eccoci con le feste alle spalle, tanta nostalgia, passate velocemente.....ma proprio tanto velocemente....Ok, prendiamone atto, chiudiamo albero, decorazioni e quant'altro negli scatoloni e diamogli un "arrivederci a fra 10 mesi....non di più...."....;).

Il Natale con i suoi cenoni, pranzi, inviti con parenti ed amici, ci regalano momenti dolcissimi, ma anche....qualche problemino con la bilancia......e che cavolo, daiiii....vabbè ragazze rimettiamoci in riga....in attesa del carnevale....OVVIO!!! Ah ah ah....

Vogliamo partire con una ricettina veloce da "leccarsi le orecchie" e salutare?....Ok...andiamo...

Ingredienti:

- petti di pollo
- 1 zucchina
- 1 peperone
- funghetti sott'olio
- 1 cipollotto
- 1 spicchio d'aglio
- olio extravergine d'oliva
- sale e pepe q.b.


Procedimento: Lavate il peperone, toglietegli i semi e tagliatelo a pezzetti. Tagliate a pezzetti anche la zucchina, tagliate a rondelle il cipollotto. In un tegame inaderente mettete un filo d'olio d'oliva extravergine ed aggiungete lo spicchio d'aglio, lasciatelo rosolare per qualche minuto, dopo di che toglietelo.

Unite il cipollotto, il peperone e la zucchina e fate cuocere per qualche minuto, a fuoco lento. Scolate i funghetti sott'olio e uniteli alle verdure. Cuocete per 10 minuti.

Unite i petti di pollo e continuate la cottura a fuoco lento, rigirando la carne di tanto in tanto, fino a cottura ultimata. Aggiustate di sale e pepe.

Voilà, il piatto è servito.

§ § § § §


Questa mattina per mio figlio Nicolò, e per noi genitori, sarà una mattinata particolare. Infatti questo post lo sto scrivendo all'alba.

Si torna in ospedale, per capire come sta andando, se la riabilitazione sta facendo il suo corso.

Io sono fiduciosa, mio figlio ce la sta mettendo tutta, è davvero in gamba, non demorde, si è rialzato, con grande, grandissima fatica, si sta impegnando davvero moltissimo, e in più sta studiano speditamente.

Ha ripreso anche la macchina, cosa che io e suo padre volevamo assolutamente, aspettavamo solo il consenso dei medici....GRANDE IL NOSTRO NICOLO"!!! 

Dai forza...pensiamo positivo....SEMPRE E COMUNQUE....e incrocio le dita....da lassù sono certa qualcuno sarà con lui oggi...e per tutta la vita....ne sono certa!!! 

♥ ♥ ♥


5 commenti:

  1. Nicolò è un grande....sono certa....e con tutto l'incoraggiamento delle persone che lo amano il recupero sarà veloce...bravo Nicolò e brava alla mia amica Polly....

    RispondiElimina
  2. Cara Paola,
    Hai ragione, solo 10 mesi e ci risiamo! Ma dopo Natale è questa ricetta una varietà di deliziosa.
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
  3. Paola...spero tutto bene,..ma sicuramente sarà così..belle le tue parole...grazie....
    buon sabato e in bocca al lupo...
    naturalmente il piatto buonissimo:)

    RispondiElimina
  4. Da fb ho saputo che è andato tutto bene, evviva! Da oggi hai un motivo in più per continuare ad essere la donna forte che sei. Ottimi i tuoi petti di pollo, sia per il gusto che per la dieta!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Ciao, spero sia andato tutto bene oggi in ospedale! Certo che con una mamma così premurosa la ripresa sarà sicuramente più veloce! E poi che delizie cucini? Questo secondo piatto e' da acquolina anche a quest'ora! Buona settimana cara!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.