♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 13 dicembre 2016

♥ Quadretto porta post-it ♥


Fare dei doni per le feste, per un compleanno o altra ricorrenza, richiede sempre una sorta di ricerca per capire cosa sia più giusto regalare.

Questa è la richiesta che mi viene sempre rivolta, trovare qualcosa che sia adatto per chi lo riceverà, senza cadere nel banale, e che sia pensato apposta per la persona e, soprattutto, che sia unico.




Questo è un mio progetto, ideato e studiato per una signora dal gusto classico e romantico, dono di Natale dell'amica che me lo ha commissionato.









E' un porta post-it, con roselline ricamate a punto vapore ed un nastrino in nuance. Un "cadeau" utile e riutilizzabile all'infinito. Una volta terminati i foglietti, basterà rinfilare il nuovo blocchetto nella taschina.
Oppure, potrà essere inserito un piccolo calendario, da cambiare di anno in anno.







Può capitare di avere necessità di scrivere un numero di telefono, un appunto e non riuscire a trovare nell'immediato questi comodissimi foglietti. E da questo è nata la mia idea: una sorta di quadretto da appendere, o poggiare, vicino al telefono, ad una scrivania, in cucina.

E la sig.ra Cinzia, non appena gliel'ho proposta come idea regalo, ne è rimasta folgorata e se l'è portato via subito. 

Ritorno nel turbine di ordini e consegne, ma non prima di aver augurato a voi buona continuazione di settimana.


Buona vita a tutte/i voi 

♥ zia Polly ♥






10 commenti:

  1. Sempre tutto creato con gusto e delicatezza!Un abbraccio!Rosetta

    RispondiElimina
  2. Che idea carina! Io li tengo sul tavolo, ma finiscono sempre nascosti sotto qualche foglio o scartoffia. Con il tuo sistema, invece, sono sempre a portata di mano e si rallegra la vista con qualcosa di bello.

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la bellissima ed originale idea! Favoloso per l' armonioso abbinamento di colori e di dettagli ed assolutamente unico per la sua utilità ed uso decorativo.
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea, cara Paola, e soprattutto utilissimo.
    Adriana

    RispondiElimina
  5. I post-it, così non li ho mai avuti! Un idea chic! Assunta

    RispondiElimina
  6. un dono prezioso nella sua semplicità!!!! Un'idea bellissima, complimenti Paola!!! Un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.