♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 17 luglio 2017

♥ Farfalla con la tecnica origami ♥



Mi ha sempre incuriosita la tecnica degli origami, soprattutto applicata al cucito.

L'ho provata e riconosco che, in particolare per alcune creazioni, richiede molta, molta pazienza e attenzione nei passaggi delle piegature.




Ma quando ho visto il risultato finale, ammetto che ne sono rimasta entusiasta. Come per questa farfalla in tessuto di panamino color grezzo e cotone total white. Può essere applicata a delle borse, diventare una spilla, deliziosa su un cerchietto per i capelli o per un fermaglio.



Oppure semplicemente poggiata su un vaso di fiori che abbiamo in casa, o su di una piantina, per rendere ancora più personale e decorativo il nostro "nido".

 Ho realizzato anche dei sacchetti bomboniera per cerimonia, sempre con questa tecnica, che potete vedere QUI.


Che la vostra settimana sia leggera come il battito d'ali di una farfalla.

♥ zia Polly ♥

6 commenti:

  1. belle e decorative le farfalline fatte con questa tecnica...

    RispondiElimina
  2. Che carina! E la tecnica...molto interessante...Brava!

    RispondiElimina
  3. Una tecnica che non conoscevo!!! belle le tue farfalline.
    Un bacione e buona settimana Paola.

    RispondiElimina
  4. Che delicatezza e raffinatezza...molto bella la tua farfalla, originale e dai colori perfetti che piaciono a me ;).
    Debora

    RispondiElimina
  5. non conosco questa tecnica, mi hai incuriosita! molto molto belle le tue farfalle...Un abbraccio amica mia Lroy

    RispondiElimina
  6. Carinissima e molto chic!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.